Warning: Declaration of select_menu_walker::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /web/htdocs/www.groovehouse.it/home/wp-content/themes/hot_topix/functions.php on line 322

Warning: Declaration of select_menu_walker::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = Array) in /web/htdocs/www.groovehouse.it/home/wp-content/themes/hot_topix/functions.php on line 322

Warning: Declaration of select_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /web/htdocs/www.groovehouse.it/home/wp-content/themes/hot_topix/functions.php on line 322

Warning: Declaration of select_menu_walker::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = Array) in /web/htdocs/www.groovehouse.it/home/wp-content/themes/hot_topix/functions.php on line 322
The Bedroom Producer: nuovo corso di home recording! - Groove House

The Bedroom Producer: nuovo corso di home recording!

The Bedroom Producer è un corso articolato in otto incontri settimanali e sarà tenuto da Oscar Hansson e Vittorio Mazzola.

Ogni incontro avrà una durata variabile da un minimo di 3 ad un massimo di 4 ore per un totale complessivo non inferiore a 36 ore.

Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e si svolgerà presso Groove House sede di Agogica aps in Via A. Costa 20 a Gallarate.

Il corso sarà erogato prevalentemente in lingua inglese con la presenza di un traduttore qualificato.

Agli studenti sarà richiesto dalla seconda parte del corso l’utilizzo del proprio computer.

Per informazioni  e costi telefonare a 333 2011445 o scrivere a oscar@ohansson.com.

Presentazione del corso

Imparare e registrare la tua musica, dalla tua prima idea musicale fino allo streaming on demand.

Essere produttore di te stesso, comprendere a fondo i principi della registrazione, costruire il tuo home-studio in pieno stile DIY.

  • Principi di Acustica e psicoacustica
  • Design del Home Studio
  • Scelta e posizionamento dei microfoni
  • Il mixer e gli strumenti analogici
  • Registrazione/Editing/Mixing di audio digitale
  • La tecnologia MIDI
  • Post produzione e finalizzazione del prodotto

Sono alcuni degli argomenti che verranno illustrati durante il corso.

Come si costruisce un Home Studio? Con che budget? Di quali microfoni avrò bisogno? Cosa mi serve per registrare e mixare? Come funziona il MIDI e come sfruttarlo nelle mie produzioni? Come fare sentire la mia musica online?

Queste sono alcune delle questioni che verranno trattate approfonditamente durante il corso “The Bedroom Producer”, il cui obbiettivo è quello di fornire a musicisti e chiunque sia interessato al mondo della registrazione audio le conoscenze necessarie a costruire il proprio studio di registrazione low-budget, senza rinunciare alla qualità e alla professionalità, imparando a muoversi in un ambiente sempre più digitale e dinamico quale quello della produzione musicale.


 

Vittorio Mazzola, ingegnere del suono e musicista, è laureato in fisica presso l’Università degli Studi di Milano e ha ottenuto il diploma in audio engineering presso SAE Institute di Milano in seguito al quale si è specializzato in registrazioni ambientali con tecniche di registrazione binaurali. Dal 2000 Ha studiato teoria e tecnica del basso elettrico e collabora in diversi progetti musicali tra cui One Giant Trip, Suspended Land Art Project e Arsis v.  
Lavora come fonico da studio in ambito musicale e tecnico live per concerti e teatri e svolge attività di consulenza acustica di interni per aziende. Dal 2015 tiene corsi di home recording e principi di acustica presso alcune scuole di musica delle province di Varese e Milano e collabora come ricercatore fisico nei laboratori CIMaINa di UNIMI nell’ambito dello sviluppo e caratterizzazione di materiali nanocompositi piezoelettrici e piezoionici sui cui di recente ha pubblicato un articolo su una rivista di settore.

Oscar Hansson, musicista multistrumentista e produttore musicale di origine Ungherese. Ha cominciato i suoi studi musicali fin dall’infanzia fondando il suo primo progetto musicale in adolescenza. Da quel momento ha suonato in numerosi progetti che spaziano da band metal a orchestre sinfoniche. Parallelamente alla sua carriera musicale ha cominciato a lavorare negli studi di registrazione come ingegnere del suono e produttore collaborando negli ultimi vent’anni alla produzione di più di 120 dischi di differenti generi musicali, dalla musica folk tradizionale all’heavy metal e apprendendo nuove tecniche e segreti della registrazione e del mixing. Attualmente lavora nel settore musicale come musicista e produttore freelance e come insegnante di musica e di home recording.

The Bedroom Producer FB profile

 

You must be logged in to post a comment Login